9 triathlon da fare una volta nella vita
IRONMAN di Kona…
Per molti triathleti un sogno. E purtroppo quel sogno sarà sempre e solo questo: un sogno!
Ma ci sono gare altrettanto affascinanti come quella di Kona.
Ecco una lista di 9 gare da fare almeno una volta nella vita:
- ESCAPE FROM ALCATRAZ – San Francisco (California)
La gara si ispira alla celebre fuga di 3 detenuti del 1962. Oltre 2000 atleti si gettano nelle acque gelide della baia di San Francisco e devono nuotare la prima frazione con acque a 12°C e tra forti correnti. Una volta raggiunta la terraferma, pedalerai attraverso il Golden Gate Park e attraverserai il Golden Gate National Recreation Area. Questa gara è assolutamente da provare… - WILDFLOWER – Bradley (California)
Wildflower non è solo una gara, ma un festival completo con intrattenimento da vivo, degustazioni di vini e birre, area attrezzata per gli allenamenti, film sotto le stelle e tanto divertimento. Le gare si svolgono su distanza olimpica e mezzo Ironman. L’evento è stato soprannominato Il Woodstock del Triathlon. Insomma vieni per la gara, ma rimani per la festa. - NAUTICA MALIBU TRIATHLON – Malibu (California)
La gara si svolge al largo delle pittoresche rive di Malibu, segue l’iconica Pacific Coast Highway e serpeggia la soleggiata spiaggia di Zuma. Inoltre può capitarti di superare qualche personaggio famoso in zona cambio… - LAGUNA PHUKET TRIATHLON – Phuket (Tailandia)
Non solo nuoterai in acque cristalline della baia, ma attraverserai paesaggi lussureggianti nella giungla e attraverserai l’eleganze zona dei resort in Tailandia. È la gara più antica dell’Asia e quest’anno festeggia i 25 anni. - ALPE D’HUEZ – Alpe d’Huez (Francia)
La maggior parte di noi associa la Francia al Tour de France. Questo triathlon percorre una delle salite simbolo del ciclismo con i suoi 21 tornanti. Ma non basta perché la frazione di nuoto si svolge nel Lago Verney con acque a 15°C e la corsa a 1800 metri di altitudine. - NORSEMAN XTREME TRIATHLON – Eidfjord (Norvegia)
La Norseman è probabilmente la più dura delle gare di triathlon al mondo! Siamo in terra norvegese, ma qui non abbiamo a che fare con miti, Dei o paesaggi fiabeschi. Questa volta è la durezza del territorio che ti mette alla prova. Una sfida con te stesso, solo con te stesso. Solo in 250 prendono il via prima dell’alba gettandosi da un traghetto in acque gelide a 12°C. Le due frazioni che rimangono non sono più semplici a causa dei dislivelli che nel complesso raggiungono gli oltre 4000 m D+. - IRONMAN 70.3 HAWAI’I – Kohala Coast (Hawaii)
Se vuoi comunque vivere l’atmosfera di gareggiare nel tempio del triathlon mondiale, puoi partecipare a questo 70.3. Magari approfittando di una bella vacanza con la famiglia… - CHALLENGE ROTH – Roth (Germania)
Se vuoi realizzare il tuo Personal Best la gara di Roth è sicuramente la migliore dove provare. È considerata tra le gare più veloci al mondo dove sono stati realizzati molti record. Oltre 200000 spettatori fanno il tifo per te lungo il percorso. L’unico inconveniente è che i posti disponibili vanno letteralmente a ruba nei primi 5 minuti. Se riesci a partecipare ritieniti un triathleta fortunato… - NOOSA TRIATHLON – Queensland (Australia)
La gara di triatlhon fa parte di un evento più grande che dura 5 giorni. Qualcosa da fare la famiglia la troverà mentre ti aspetta al traguardo.