Come convincere tua moglie a dire si ad una nuova bicicletta?
10 infallibili strategie per convincere tua moglie a dire si ad una nuova bicicletta. Continua a leggere…
Alcuni triatleti vorrebbero il garage o la casa pieno zeppo di biciclette, una per ogni tipologia di gara: una bdc, una crono, una mtb, una bdc solo per gare con salita, ecc.
Lo so che anche tu fai parte di loro!
Ma per ogni nuova bici corrisponde un cartellino del prezzo…
…e con quel cartellino del prezzo arriva l’inevitabile fatto che dovrai convincere tua moglie che quella bicicletta ti serve per raggiungere i tuoi sogni.
Potresti provare una di queste 10 strategie per convincere tua moglie a dire di si.
Oh! Ricorda che funziona anche per le fidanzate!
Iniziamo…
- Come il principio del Rasoio di Occam suggerisce, non c’è alcun motivo per complicare ciò che è semplice. È facile convincere tua moglie che hai bisogno di una nuova bicicletta se anche lei ha bisogno di una nuova bicicletta. Elementare Watson!
- Potresti pensare di vendere quella vecchia e acquistarne una nuova così da farle vedere che nonostante tutto sei dotato buon senso. Il trucco però sta nell’acquistare prima la bicicletta nuova perché non puoi permetterti di rovinare la vecchia per riuscire a venderla nelle migliori condizioni e quindi massimizzare il profitto per poi dirle che non sei più riuscito venderla. In questo modo le avrai tutte e due. Attenzione: questo trucco funziona una sola volta.
- A seconda del percorso e del terreno su cui dovrai gareggiare hai bisogno di una bicicletta diversa. È come ad andare ad un matrimonio: una donna non può indossare lo stesso vestito due volte. Così è per la bici, non puoi gareggiare in un xterra con una bdc, hai bisogno di una mtb. È un ragionamento lineare; e se vale per lei perché non può valere anche per te?
- Quando ti regalano un nuovo completo non puoi dire che non si abbina ai colori della tua bicicletta. L’unica soluzione è acquistarne una nuova. Lei capirà, fidati!
- Se trovi una bicicletta usata che è un vero affare non puoi lasciarla a qualcun altro. È come con i saldi! Devi prenderla per forza perché altrimenti te ne pentirai. Chi più di lei può capirti?
- Esiste una formula matematica inconfutabile che nessuno può mettere in discussione, neppure tua moglie: x = n + 1, dove x è il numero di biciclette di cui hai bisogno e n il numero di biciclette in tuo possesso. Non potrà dire di no!
- Se la famiglia di tua moglie vive lontano, durante l’anno verrà sicuramente a trovarvi. Tuo suocero vorrà assolutamente girare la città in bicicletta per sentirsi più vicino a te come atleta e per farlo devi avere il mezzo giusto. Non puoi andare in giro con la crono o con la specialissima. Tu lo fai per loro, mica per te. In quel momento tua moglie ti amerà e ti concederà tutto!
- Andare in bicicletta a lavoro è un modo per risparmiare, ma soprattutto per rendere il mondo un posto migliore, dando il tuo importante contributo alla lotta all’inquinamento. Le biciclette che possiedi sono tutte per allenamenti specifici e non puoi permetterti di rovinarle e poi, parliamoci chiaro, non puoi andare a lavoro con le scarpe da bici e di smontare i pedali non se ne parla. Devi per forza averne una nuova. Ti serve perché sei altruista.
- Se hai la necessità di spedire la bicicletta settimane prima sul logo della gara, dovrai pur allenarti in qualche modo. Le settimane di rifinitura sono le più importanti. Tua moglie non avrà sacrificato tutti i week-end di sei mesi per poi vedere un DNF sulla classifica finale perché lei non ti ha permesso di acquistare una nuova bicicletta. Non vorrà portare questo peso sulle spalle per sempre. È un metodo consolidato, funziona!
- Magari hai un “vecchio” gruppo in garage che non utilizzi più; smontato da qualche telaio obsoleto. Non può continuare a prendere polvere e tua moglie te lo ricorda ogni giorno. Buttarlo significa buttare soldi. E venderlo non si può. Serve una bicicletta nuova. Per amore dell’ordine e della pulizia tua moglie dirà di si!
E tu? Hai escogitato qualche stratagemma per convincere tua moglie?
In bocca al lupo per la tua avventura e non dimenticare di farmi sapere nei commenti se hai avuto altre idee! 🙂
2 risposte
La tattica n.5 per convincere la compagna riguardo la bici nuova FUNZIONA DAVVERO!
È una delle tattiche migliori!! 😉