Bruno Pasqualini secondo ai Campionati del Mondo Age Group 2017
Bruno non smette di mai di stupirci e domenica 17 settembre a Rotterdam ha conquistato il secondo posto ai Mondiali Age Group.
È stata una gara in rimonta per Pasqualini. Uscito dall’acqua tra i primi, ma comunque a quasi 2 minuti da Donald Brooks – poi primo al traguardo.
La frazione di bici è sempre una certezza, ma un ottimo Brooks non ha mollato neanche un metro e all’inizio della corsa il suo vantaggio è rimasto invariato.
Ma è proprio qui che Bruno da fondo a tutte le sue energie e alla sua classe con un’ottima ultima frazione corsa in 32:07 (miglior tempo di gara) recuperando quasi tutto lo svantaggio e raggiungendo il traguardo appena 35 secondi dopo il primo.
Pasqualini è un ex olimpionico di canottaggio da qualche anno diventato un triatleta di livello internazionale.
Ci ha raccontato che a certe emozioni non ci si abitua mai sia in una gara nazionale sia in una internazionale. Le emozioni sono sempre bellissime e uniche e “il giorno dopo sono ancora più forti perché ripensi alla tensione pre gara, ai momenti chiave, dove hai perso e dove recuperato lo svantaggio, a ciò che hai fatto, al duro lavoro e ai sacrifici.”
Bruno infatti non è più un atleta professionista e per raggiungere i suoi risultati, si allena tra le 12 e le 16 ore a settimana ritagliandosi il tempo tra il lavoro e la famiglia.
Ma quando a guidarti è la passione tutto diventa possibile.
I suoi prossimi obiettivi sono i Campionati Italiani di crono a squadre in programma il 30 settembre a Lignano Sabbiadoro e il Triathlon sprint di Savona in programma il 15 ottobre.
Poi un periodo di riposo e lo studio del programma per la prossima stagione, magari con qualche long distance…
In bocca al lupo per le tue prossime gare, faremo il tifo per te!