Vado a farmi un giro – Jova Zelanda
Vado A Farmi Un Giro, il nuovo viaggio di Jovanotti in compagnia della sua bici, della solitudine, della natura e di una go-pro.
Sono già oltre 150mila le visualizzazioni per il nuovo viaggio di Jovanotti in Nuova Zelanda, raccontato nel mini-film “Vado a farmi un Giro”.
Il road-movie racconta della gita in solitaria del cantante fatta lo scorso gennaio in compagnia della sola bicicletta, bagagli e go-pro. Il cantante ha trascorso 20 giorni in terra Kiwi percorrendo più di 3mila chilometri con 12mila metri di dislivello a contatto con l’io più profondo.
Un viaggio alla ricerca della solitudine.
Jovanotti è al tempo stesso un cinquantenne padrone del proprio destino e un bambino alla continua ricerca del divertimento. È un cercatore di emozioni, un esploratore del lato più intimo della personalità umana.
Ecco 5 buoni motivi + 1 per vedere Jova Zelanda:
- La curiosità. Lorenzo ci fa vedere il Mondo attraverso i suoi occhi. È un mondo colorato, fatto di sfumature, di amicizia, di cose belle. È un mondo pieno di vita!
- La positività che traspare è qualcosa di disarmante e di contagioso. Perché un uomo cinquantenne, all’apice della sua carriera, dovrebbe fare un viaggio del genere dall’altra parte del mondo? Per spiegarlo rubiamo le sue parole: “Mi piacerebbe fare l’anno prossimo un disco nuovo, cioè farlo quest’anno e uscire all’inizio dell’anno prossimo. Per farlo ho bisogno di lasciarmi alle spalle questi ultimi 10 anni di lavoro, di successo e di grandissime soddisfazioni che però hanno viziato l’aspettativa e la percezione. Si rischia di ripetere una formula. Non è come la chimica in cui le formule sono immutabili, nella musica cambiano sempre. Mi piacerebbe che si accendesse un nuovo fuoco, un nuovo incendio, e quindi le provo tutte, anche l’idea di allontanarmi un po’ dalla mia consuetudine, dalle mie compagnie e dalle persone che amo.”
- Le canzoni. Cantate da Jova in compagnia di una chitarra. Ci sono classici della musica internazionale come “What a Wonderful World” di Louis Armstrong o canzoni italiane come “Bartali” di Paolo Conte. Ne vale la pena!
- La natura e i paesaggi. Ad un certo punto Jova dice che “la Nuova Zelanda è un’Italia svuotata di persone”. La bellezza e la meraviglia dei paesaggi Kiwi lascia letteralmente senza fiato.
- Il messaggio. Un viaggio per avvicinarsi a quell’io interiore che talvolta ci sembra così lontano. Un viaggio per lasciarsi alle spalle un pezzo di vita. Un viaggio per alla ricerca di quella solitudine che solo la natura sconfinata è capace di farci trovare. Si… Guardatelo!
- Perché c’è gente che l’erba la fuma… Jovanotti la mangia.
Ecco il video del film. Buona visione!